...... |
http://www.wutel.net/wunetmobile
Il pannello da 50Watt è stato posizionato sul tetto metallico del veicolo, non in maniera definitiva, ma tramite quattro magneti tondi.
____________________________________________________
Per vedere le caratteristiche tecniche della centralina fotovoltaica "rdc1224", clicca sul seguente link:
________________________________________________________________________
La batteria 12Volt collegata alla centralina fotovoltaica, è stata anch'essa posizionata nel vano bagagli del veicolo, ed è completamente indipendente dalla batteria motore dell'automezzo.
________________________________________________________
_________________________________________________________________________
Il router LTE si connette a internet tramite la rete telefonica cellulare 3G o 4G, grazie alla SIM dati inserita all'interno dell'apparecchio (funziona con qualsiasi SIM abilitata al traffico dati, di qualsiasi operatore telefonico).
_____________________________________________________________
Grazie al fatto che la centralina fotovoltaica E.L.F.O. "rdc1224" dispone di connettori di alimentazione in uscita sia a 12Volt che a 5Volt (2 prese USB), è possibile collegare con facilità e senza utensili o attrezzi, sia la telecamera da interno WiFi (funzionante appunto a 5Volt USB), che il router LTE 4G WiFi, che invece funziona a 12Volt. Anche la batteria a 12Volt e il pannello fotovoltaico da 50Watt sono stati collegati senza l'utilizzo di utensili o attrezzi, grazie ai morsetti a pinza e ai connettori a "innesto rapido" presenti sul pannello e nella centralina fotovoltaica E.L.F.O. . Utilizzare telecamere e router WiFi che funzionano a 5Volt e/o a 12Volt, ha anche il vantaggio di poter utilizzare direttamente la corrente continua della batteria (ricaricata dal pannello fotovoltaico), senza dover così acquistare e utilizzare nell'impianto un inverter per produrre una tensione a 220/230Volt (in corrente alternata).
______________________________________________________________________________
I vari componenti dell'impianto descritto in questa pagina, sono collegati tra loro come da seguente schema. (clicca sull'immagine per ingrandirla)
Il veicolo, ad esempio parcheggiato in strada, permette di gestire una sessantina di connessioni internet WiFi contemporanee (massimo a 30/40 metri circa in linea d'aria dalle antenne), sia sulla banda dei 2,4GHZ che su quella dei 5GHz, ovviamente, trattandosi di un'installazione mobile realizzata per motivi di emergenza, le connessioni internet dovranno essere limitate a messaggistica, mail e chiamate audio/video su rete internet, il più possibile di breve durata e soltanto per ragioni di effettiva necessità, urgenza e sicurezza, in modo da non rallentare troppo la velocità di trasmissione dati a disposizione.
________________________________________________________________________
Rendersi autonomi, indipendenti e autoprodursi l'energia elettrica necessaria anche per l'alimentazione delle apparecchiature informatiche e di trasmissione dati (PC, WiFi, telefonia GSM, UMTS, LTE, 3G, 4G, ecc.), ci mette in condizione di poter utilizzare queste apparecchiature in qualsiasi situazione, sia in condizioni normali che in caso di emergenza, blackout o instabilità della rete elettrica, oppure in località isolate proprio non raggiunte dalla rete elettrica, oppure anche in situazioni mobili / portatili / nautiche. Inoltre, e non di meno conto, utilizzare energia elettrica autoprodotta da fonti rinnovabili (sole, vento, acqua), anche di piccola potenza, ci permette di:
_________________________________________________________
http://www.wutel.net/fotovoltaico
|
...... |
|
||
|
Privacy Policy